Seguici sui social

Calcio

Under 21, Italia-Romania 4-2: il difensore Canestrelli fa tripletta al debutto

Vero e proprio exploit per il calciatore di proprietà dell’Empoli e in prestito al Crotone. Scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

Simone Canestrelli
Foto: YouTube.it

È un vero e proprio show quello che Simone Canestrelli ha messo in atto durante Italia-Romania 4-2. La vittoria dell’Italia Under 21 è stata indelebilmente marchiata da una sua tripletta. Peccato che di ruolo faccia…il difensore! Ecco chi è questo calciatore: scopriamone caratteristiche e carriera, e cerchiamo le ultime notizie di mercato su di lui.

Le caratteristiche del difensore del Crotone, e la sua carriera

Davvero una serata magica quella di Simone Canestrelli. Il difensore, al debutto assoluto con l’Italia Under 21 (!), ha segnato una tripletta che probabilmente ricorderà per tutta la carriera. Nato l’11 settembre 2000, ha dunque da poco compiuto i 21 anni di età. Canestrelli è cresciuto nel fiorente settore giovanile dell’Empoli, sicuramente uno dei migliori d’Italia, insieme a quello dell’Atalanta.

Nel luglio 2019, Canestrelli si trasferisce a parametro zero al club di Serie C AlbinoLeffe. L’Empoli, tuttavia, non ha voluto privarsene, esercitando un diritto di ‘recompra’ nel 2021. Nello stesso anno il calciatore è stato ceduto in prestito al Crotone.

Tra le caratteristiche principali di Canestrelli spicca senza dubbio la stazza fisica: il difensore è alto un metro e 92 centimetri, per 85 chili di peso. Davvero un fisico da corazziere, oltre a un piede piuttosto educato e ad abilità in marcatura.

Simone Canestrelli, le news di mercato sul gioiellino al debutto con l’Italia Under 21

Le voci di mercato su Simone Canestrelli, al momento, tacciono. Noi siamo sicuri, tuttavia, che l’Empoli farà di tutto per riavere con sé il calciatore nella prossima stagione. Le prestazioni con la maglia del Crotone, exploit a parte con l’Under 21 (anche se segnaliamo anche una doppietta con la maglia dei calabresi contro l’Ascoli), convinceranno di sicuro i toscani a tenerlo nel proprio organico.

Pubblicità

E non è certo escluso che qualche big metta gli occhi su di lui per il prossimo anno. Ma perché ciò accada il difensore deve mantenere la giusta continuità. Le premesse ci sono.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!