Seguici sui social

Calcio

Sky Sport: “Europei 2020 spostati al 2021: sarà ufficiale nel pomeriggio”

A causa dell’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, l’UEFA ha deciso di far slittare la competizione di un anno. Probabile data d’inizio fissata per l’11 giugno, per poi terminare il torneo l’11 luglio 2021

Pubblicato

il

Euro 2020

Gli Europei 2020 saranno spostati al 2021. Sembra essere questa la decisione dell’Uefa riguardante il campionato europeo di calcio per Nazionali. La manifestazione, che avrebbe dovuto disputarsi nel corso di questa estate, slitterà di un anno a causa dell’emergenza coronavirus, che sta interessando l’Italia (tra le nazioni ospitanti del torneo) e, più in generale, il mondo intero. Lo ha riportato “Sky Sport”.

Europei 2020 spostati al 2021: inizio 11 giugno, fine 11 luglio

Durante le video conferenze organizzate dalla UEFA per fare il punto della situazione, tutte le parti in causa hanno convenuto nel posticipare la competizione europea di un anno. La data di inizio, da quanto apprendiamo, dovrebbe essere fissata per l’11 giugno 2021, e la finale si giocherebbe l’11 luglio 2021.

Come rivelato da Alessandro Alciato, giornalista di Sky Sport, l’ufficialità arriverà nel pomeriggio. Decisione resa necessaria anche a causa del nuovo format, che prevedeva un torneo itinerante nella maggior parte degli stati membri dell’Europa.

La notizia era già nell’aria, e dopo lo slittamento dei campionati nazionali, appariva quasi inevitabile che si andasse incontro a questa soluzione. Con la nuova disposizione, ci sarà il tempo necessario per terminare la Serie A, la Bundesliga, La Liga, la Ligue 1, la Premier League e tutte le altre competizioni che sono state interrotte a causa dell’epidemia. Il termine entro il quale tutti dovranno terminare la stagione è il 30 giugno, salvo nuove disposizioni.

Appuntamento al prossimo anno per vedere la Nazionale allenata da Roberto Mancini, che negli ultimi giorni ha commentato così: “avremmo vinto l’Europeo quest’anno, vuol dire che lo vinceremo l’anno prossimo”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!