Seguici sui social

Cronaca

Solofra, in fiamme l’auto del presidente del consiglio comunale

Grande spavento per l’avvocato Filodemo e i suoi familiari che sono stati svegliati dal fumo e dalle fiamme che hanno danneggiato anche la facciata dell’immobile

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco Notte

Incendiata nella notte l’auto del presidente del consiglio comunale di Solofra, in provincia di Avellino. Grande spavento per l’avvocato Filodemo e i suoi familiari che sono stati svegliati dal fumo e dalle fiamme che hanno danneggiato anche la facciata dell’immobile. Per fortuna, grazie all’aiuto di alcuni residenti, è stato scongiurato il peggio. Nessuno ha riportato alcun tipo di ferita, solo tanta paura.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del Fuoco e Carabinieri della locale Compagnia, che hanno provveduto rispettivamente a spegnere le fiamme e fare i rilievi del caso per avviare le indagini.

Solofra, Filodemo: “L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio”

A rendere pubblico l’accaduto è stato lo stesso componente dell’amministrazione comunale del polo conciario, affidando le sue dichiarazioni ad un post sul proprio profilo Facebook:

Questa notte la mia auto, parcheggiata all’interno del condominio dove risiedo, è andata completamente incendiata. Le fiamme hanno interessato anche parte del palazzo e diverse auto. La paura è stata tantissima anche perché eravamo a letto e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita.
Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada. Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio. Personalmente ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini.
Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio. Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento.

Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia“.

Solofra, il comunicato ufficiale dell’amministrazione comunale

Il sindaco di Solofra Michele Vignola ha espresso tramite un comunicato ufficiale, a nome di tutta la cittadinanza, solidarietà nei confronti della famiglia Filodemo:

Pubblicità

A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità esprimo la mia più sincera vicinanza al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Filodemo ed alla sua famiglia per l’accaduto di questa notte. Molta paura ma, per fortuna, nessuna conseguenza tra i residenti.

La Compagnia dei Carabinieri di Solofra e la locale stazione congiuntamente ai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’intera area, sono al lavoro per stabilire la natura dell’incendio che ha coinvolto il veicolo.
Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine.

Il Sindaco
Michele Vignola

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!