Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, prima vittima sannita a Solopaca: si spegne il dipendente del 118

L’uomo, che aveva altre patologie pregresse, è il primo deceduto in provincia di Benevento. Il sindaco del capoluogo Mastella rinnova l’appello: “Restate a casa”

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Prima vittima del CoVid-19 nel Sannio. Si tratta dell’uomo di Solopaca ricoverato all’ospedale “San Pio” di Benevento. L’uomo, che aveva anche altre patologie, è il primo deceduto con il coronavirus nella provincia di Benevento.

Prima la febbre, poi la polmonite fatale per il dipendente della struttura del 118 di Benevento. Ad oggi, quindi, sono 6 i casi di Coronavirus nel Sannio che risultano dagli accertamenti effettuati all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Ad annunciare la dipartita dell’uomo, anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella, sulla sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha nuovamente invitato tutti a “restare a casa”, annunciando anche, dopo la fine di tutta l’emergenza, una uscita- processione straordinaria della Madonna delle Grazie.

Queste, invece le parole del sindaco di Solopaca Pompilio Forgione a “Ntr24”: “Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alla famiglia. Era una persona conosciuta ed apprezzata da tutti, che si è sempre impegnata per il benessere della comunità”.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!