Seguici sui social

Calcio

Sorteggi Champions League 2018-19: fasce, orario e dove vederli in tv e streaming

Tutte le info per seguire uno degli eventi più attesi dagli appassionati di calcio

Pubblicato

il

Uefa Champions League

Siamo pronti, il momento tanto atteso dagli appassionati di calcio è arrivato. È tempo dei sorteggi della Champions League 2018-19. Ecco tutte le informazioni che vi occorrono per seguire al meglio l’evento. Quali sono le fasce, in che orario inizieranno i sorteggi e dove si potrà vederli in tv e streaming.

Sorteggi Champions League 2018-19: le quattro fasce, dove sono le squadre italiane

L’attesa è finita. I tifosi di calcio di tutto il mondo conosceranno i gironi della prossima Champions League. Una novità per le italiane: da questa edizione, le squadre che parteciperanno sono quattro, tutte qualificate direttamente alla fase a gironi. Andiamo a scoprire quali saranno le fasce secondo le quali verranno organizzati questi sorteggi.

PRIMA FASCIA
Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca.

SECONDA FASCIA
Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma, Benfica

TERZA FASCIA
Schalke 04, Lione, Monaco, CSKA Mosca, Ajax, Liverpool, PSV Eindhoven, Valencia

Pubblicità

QUARTA FASCIA
Bruges, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys, AEK

Già da ora si possono delineare, nella testa dei tifosi, i migliori incroci possibili. Le regole del sorteggio sono semplici: in ogni girone dovranno esserci una squadra di prima fascia, una squadra di seconda, una di terza e una di quarta fascia. Non potranno scontrarsi nella fase a gironi le squadre che provengono dallo stesso Paese: niente derby, dunque.

La Juventus, in qualità di squadra Campione d’Italia, è stata inserita nella prima fascia, quella appunto dei campioni nazionali. A loro si aggiungono la squadra vincitrice dell’ultima Champions League, il Real Madrid, e quella dell’ultima Europa League, l’Atletico Madrid.

Il Napoli e la Roma, con quest’ultima grande protagonista della precedente edizione, saranno in seconda fascia. All’Inter, che manca nella competizione da diversi anni, è stata assegnata la quarta fascia.

Sorteggi Champions League 2018-19: dove vederli in tv e streaming

Come seguire i sorteggi di Champions League? La diretta dell’evento sarà disponibile in diretta tv su Sky Sport 1 dalle 17:45 in onda su Sky Sport 24 (canale 200) in diretta dal Grimaldi Forum di Montecarlo. Il sorteggio inizierà dalle ore 18. L’evento sarà disponibile unicamente per gli abbonati Sky: la piattaforma di Murdoch ha acquisito i diritti tv in esclusiva sulla massima competizione europea per club.

Pubblicità

Sarà possibile seguire l’evento in streaming su Sky Go. Al servizio potranno accedere tutti coloro i quali posseggano un pc, un tablet, uno smartphone o qualsiasi altro device mobile. Sarà sufficiente registrarsi da abbonati tramite la propria area utente e avere una connessione sufficientemente stabile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!