Seguici sui social

Calcio

Sorteggio Champions League, Tabellone completo Quarti 2018

Ecco tutti gli accoppiamenti delle 8 squadre che continuano la loro corsa verso Kiev

Pubblicato

il

Uefa Champions League
Foto: mediagol.it

Si è da poco concluso il sorteggio dei Quarti di Finale della Champions League 2017-2018. A Nyon l’urna ha emesso le sue sentenze, e ci saranno match davvero spettacolari e interessanti, con le due italiane impegnate in Spagna.

Sorteggio Champions: Tutti gli accoppiamenti

Presso la sede UEFA, erano presenti le delegazioni di tutte le otto squadre rimaste in corsa per il titolo, tutte provenienti dai maggiori campionati europei: Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga. Dopo l’eliminazione del Paris Saint Germain, nessuna squadra francese è rimasta a rappresentare la Ligue1.

Saranno due italiane, tre spagnole, due inglesi ed una tedesca a combattere per il passaggio del turno e per la corsa al titolo. I sorteggi sono stati liberi, non ci sono stati sbarramenti o limitazioni territoriali e infatti le sorprese non sono mancate.

Ecco tutti gli accoppiamenti per i quarti di finale:

Barcellona-Roma

Pubblicità

Siviglia-Bayern Monaco

Juventus-Real Madrid

Liverpool-Manchester City

La prime quattro squadre di questo sorteggio Champions (Barcellona, Siviglia, Juventus e Liverpool), giocheranno la prima partita in casa e quindi Roma, Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City godranno del ritorno tra le mura amiche.

Per le formazioni italiane erano presenti Bonci e Totti per la Roma e Nedved per la Juventus. I due ex calciatori si sono incontrati prima del sorteggio salutandosi con un abbraccio.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!