Seguici sui social

Cronaca

Usa, sparatoria in una scuola del Kentucky: un morto

Violenza a colpi di arma da fuoco in una scuola americana. Ancora oscura l’esatta dinamica della vicenda. Il governatore: “Ci sono tante cose da chiarire”

Pubblicato

il

Una pistola
foto: triesteprima.it

Brutto fatto di violenza negli Usa. C’è stata una sparatoria in una scuola del Kentucky, che ha portato a un morto.

Stando a quanto si legge, infatti, ci sarebbe stata una vera e propria carneficina poco dopo l’ora di pranzo. Non è ancora chiara l’esatta dinamica della vicenda, la cui spiegazione pare ancora molto difficile. Il bilancio dei morti e dei feriti è provvisorio, e probabilmente destinato a salire. Come riferisce la Cnn, almeno cinque sono gli studenti che sono stati colpiti, ma appunto si tratta di un numero in crescita.

L’autore della sparatoria è stato prontamente arrestato dalle forze dell’ordine, che sono sul posto in questo momento; adesso la situazione appare sotto controllo. Le autorità locali riferiscono che in questo momento l’edificio è protetto e vi è un livello di allerta considerevole.

Sparatoria scuola Usa, il governatore del Kentucky: “Una tragedia”

Il governatore dello stato americano ha rilasciato alcune dichiarazioni alle tv americane: “Si tratta di una vera e propria tragedia. Ci sono davvero molte cose da chiarire su questo fatto. Adesso evitiamo qualsiasi speculazione sulle indagini. Lasciamo finire il lavoro agli investigatori e poi vedremo come è andata“.

L’ennesimo episodio di violenza scuote gli Usa. Sarà stato uno studente, un docente o una persona estranea all’edificio? Attendiamo ulteriori sviluppi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!