Seguici sui social

Calcio

Stadi, approvato l’aumento di capienza al 75%: via libera dal CTS

Il Comitato “ritiene si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi”. Il provvedimento al termine dell’incontro con Vezzali

Pubblicato

il

Stadio Olimpico Roma
Foto: Zetanews.it

La tanto attesa fumata bianca è arrivata: via libera all’aumento di capienza al 75% per gli stadi in Italia. Lo afferma “La Gazzetta dello Sport”, che riporta come il CTS abbia dato il suo assenso all’apertura a un maggiore afflusso di pubblico. In questo secondo periodo della pandemia di Covid, la capienza degli stadi italiani, dunque, aumenta a 3/4 del totale.

Capienza stadi italiani Covid, la nota del CTS

La nota del CTS sulla capienza degli stadi italiani: ““Il Cts ritiene si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi. In particolare ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima delle strutture all’aperto al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca”.

Nella nota del Comitato tecnico-scientifico la raccomandazione che “la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone” e che “siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi”.

Il giorno in cui il governo potrebbe tradurre il parere in un nuovo decreto che riscriverà le soglie di capienza per il mondo dello spettacolo e quello dello sport potrebbe essere quello di domani. Arriva nel frattempo la pronuncia di un via libera al termine dell’incontro con la sottosegretaria Valentina Vezzali, in una nota firmata dal portavoce Silvio Brusaferro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!