Seguici sui social

Calcio

Milan-Atletico Madrid 1-2: la rete del vantaggio di Rafael Leao

Il brasiliano sfrutta un’azione di Diaz e trafigge Oblak per il vantaggio del Diavolo. Ecco la sua rete

Pubblicato

il

Il Milan conclude in vantaggio il primo tempo contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. La squadra di Pioli passa al 19′ con un bel gol di Rafael Leao e mantiene il risultato favorevole. Dalla mezz’ora di gioco circa rossoneri in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata a Franck Kessie. Nella ripresa, il pareggio di Griezmann, e nel recupero il gol di Suarez completano la rimonta degli spagnoli. Ecco il video del gol di Leao in Milan-Atletico Madrid 1-2.

Video Gol Leao in Milan-Atletico Madrid: la rete del brasiliano

I padroni di casa partono forte e cercano di far sentire la loro pressione all’Atletico. Clamorosa l’occasione avuta da Rebic, che si ritrova di fronte a Oblak e trova una risposta super da parte del portiere dei colchoneros. E un minuto dopo passa il Milan. Brahim Diaz lavora un bellissimo pallone in area di rigore e scarica per Rafael Leao; il brasiliano calcia da fermo e batte Oblak con un gran fendente.

Al 29′ il Milan rimane in 10: fallo di Kessie a centrocampo e seconda ammonizione per il centrocampista ivoriano. Passano cinque minuti, ed è ancora Rafael Leao a illuminare San Siro: stop di petto a sfruttare un lancio lungo, clamorosa rovesciata e palla che si infrange sulla traversa a Oblak battuto. Grande occasione per l’Atletico nel recupero del primo tempo: Suarez prova la girata, che finisce a lato della porta difesa da Maignan.

Nella ripresa è solo Atletico Madrid, che sfrutta la superiorità numerica e cinge d’assedio il Milan. Il pareggio arriva all’83’, con Antoine Griezmann, subentrato, che trova la prima rete al ritorno in maglia colchonera. Prosegue l’assalto, che produce un calcio di rigore per fallo di mano di Kalulu. Dal dischetto Suarez non sbaglia e regala la vittoria agli ospiti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!