Seguici sui social

Cronaca

Stadio Arechi, via libera ai lavori di adeguamento per le Universiadi

Il principale impianto sportivo salernitano sarà ammodernato nelle sedute di tutti i settori e in altri interventi per la sicurezza e la maggiore fruibilità degli eventi

Pubblicato

il

Stadio Arechi Salerno

Lo Stadio Arechi di Salerno verrà rimodernato per le Universiadi. Ufficiale il via libera ai lavori per migliorare l’impianto campano in vista dell’appuntamento del 2019, che coinvolgerà molte strutture della regione.

La giunta comunale ha dato il suo benestare all’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo per l’adeguamento dell’Arechi. La notizia è stata riportata da “La Repubblica”.

La somma che è stata messa a disposizione dalla Regione Campania ammonta a due milioni e 700mila euro. L’operazione è stata realizzata attraverso l’agenzia che si occupa dell’organizzazione dell’evento che, come detto, porterà grande lustro allo sport campano.

Stadio Arechi, cosa prevedono i lavori di adeguamento?

Il “Principe degli stadi” sarà ammodernato in tutto e per tutto. I lavori di adeguamento dell’impianto salernitano comprenderanno innanzitutto l’installazione e l’adeguamento dei posti a sedere. Le sedute verranno migliorate, al fine di garantire un comfort maggiore agli spettatori. Questa operazione interesserà tutti i settori: curve, distinti e tribuna verranno ammodernati. Inoltre, ci saranno alcuni interventi di messa in sicurezza e di restyling di alcune aree e dei bagni dello stadio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!