Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, l’Italia di Jacobs all’assalto della finale nella staffetta 4×100: come seguire le semifinali

Pubblicato

il

Jacobs 100 metri
foto: youtube.it

L’Italia ci riprova: è il momento della staffetta 4×100 maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una delle gare di atletica più seguite è arrivata alle semifinali, e ci sono anche gli azzurri, trainati dal nuovo uomo più veloce del mondo. Marcell Jacobs e i suoi tenteranno l’assalto alla finale: ecco dove vedere la semifinale della staffetta 4×100 in tv e in diretta streaming.

Italia all’assalto della finale nella staffetta: quando ci sono le semifinali, orario e formazione

Gli azzurri dell’atletica riprovano a stupire tutti. Dopo il clamoroso successo di Gianmarco Tamberi, cinque anni dopo il terribile infortunio, il 1° agosto è diventata una giornata da incorniciare grazie alla vittoria di Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri piani.

La storica affermazione – nessun italiano era arrivato neanche in finale – ha portato un comprensibile entusiasmo anche per quanto riguarda la gara della staffetta 4×100 maschile. Gli azzurri saranno impegnati nell’unico turno eliminatorio prima della finale di venerdì, con la seguente formazione: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

L’Italia correrà nella seconda batteria, in settima corsia, insieme a team del calibro di Canada, Stati Uniti, Cina e Germania. Si qualificano le prime tre, con due tempi di ripescaggio. La staffetta 4×100 maschile si correrà alle ore 11:30 locali di giovedì 5 agosto; per quanto riguarda l’orario italiano, invece, appuntamento alle 4:30 della mattina di giovedì 5.

Staffetta 4×100 Italia, Semifinale atletica maschile: dove vederla in tv e streaming

La semifinale della staffetta 4×100 maschile con l’Italia protagonista verrà trasmessa in diretta tv e streaming da Eurosport. Il broadcaster ufficiale delle Olimpiadi, completamente gratuito per chi ha un abbonamento a Dazn, sarà collegato con la gara, così come farà Discovery+.

Pubblicità

Anche Rai 2, emittente olimpica della tv di Stato, si collegherà con il Giappone per seguire la semifinale di questa attesissima gara, in cui gli azzurri cercheranno di strappare il pass per la finale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!