Seguici sui social

Sport

Valentino Rossi si ritira: lascerà la MotoGp a fine anno

In una conferenza stampa indetta nel pomeriggio, il pluri-campione del mondo ha annunciato la sua decisione. Lascia uno dei piloti più forti e vincenti che la storia delle moto abbiamo mai conosciuto

Pubblicato

il

Valentino Rossi

Valentino Rossi si ritira, lascerà la MotoGp alla fine dell’anno. In una conferenza stampa indetta nel pomeriggio, il pluri-campione ha annunciato la sua decisione, spiegando i motivi che lo hanno portato ad abbandonare le due ruote. Lascia uno dei piloti più forti e vincenti che la storia delle moto abbiamo mai conosciuto.

Valentino Rossi si ritira, le sue dichiarazioni in conferenza stampa

Il ragazzo di Tavullia non sarà più in sella di un bolide a due ruote nell’ambito professionistico. Dopo la pausa estiva, ecco la decisione:

“Prendo la mia decisione e ho deciso di ritirarmi a fine stagione: questa sarà la mia ultima metà stagione come pilota di MotoGP. È difficile pensare che l’anno prossimo non sarò su una motocicletta. La mia vita cambierà, dopo circa 30 anni. Mi sono divertito molto, è stato un percorso lungo e divertente. Adesso è un momento molto triste, mi dispiace, avrei voluto correre per altri 25 anni, ma non è possibile”.

L’ex pilota della Yamaha lascia dopo 300 gare disputate, 106 vittorie, 187 podi e 59 pole position. Ben 9 i titoli mondiali conquistati: 1 in 125, 1 in 250, 1 in 500 e 6 in MotoGP.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!