Seguici sui social

Spettacolo

Stasera in tv: i film in prima serata su tutti i canali (25 febbraio 2019)

Tutte le info sulle pellicole che verranno trasmesse dalle principali emittenti Rai, Mediaset, Sky, Premium e altre

Pubblicato

il

Stasera in tv
foto: techeconomy.it

Lunedì sera, un giorno ideale da trascorrere a casa, nella maggior parte dei casi per riposarsi dal primo giorno di lavoro della settimana. E cosa c’è di meglio di un buon film? Ecco tutti quelli che verranno trasmessi in prima serata su tutti i canali principali durante questo 25 febbraio 2019.

Stasera film in tv prima serata: ecco cosa trasmetterà la Rai

Una prima serata davvero gustosa per gli amanti del cinema italiano. Su Rai 1 verrà trasmesso “La stagione della caccia – C’era una volta Vigata”. La pellicola di Roan Johnson è ispirata al romanzo omonimo di Andrea Camilleri pubblicato nel 1992.

Il film racconta dell’Italia del 1880, in un periodo post unificazione, nel quale, soprattutto al Sud, rimane qualche retaggio borbonico. La famiglia, a Vigata, conta ancora tanto: ne sono un esempio i Peluso di Torre Venerina, che però purtroppo vengono ripetutamente colpiti da lutti, che decimano i componenti della loro stirpe. Si scoprirà che i loro decessi inizieranno dall’arrivo in paese di Fofò La Matina, un giovane farmacista il cui padre aveva lavorato proprio per i Peluso.

Non ci saranno film su Rai 2, mentre su Rai 3 verrà trasmesso “Litigi d’amore”, film del 2005 di Mike Binder, che parla di Terry Wolfmeyer, tipica moglie e madre borghese americana, il cui marito sparisce improvvisamente e misteriosamente. La donna, che deve mantenere quattro figli e portare avanti la casa, cerca prima rifugio nell’alcol, e poi in Danny, vicino di casa che inizia a legare sempre più con lei.

Film Tv Stasera, Cado dalle nubi su Canale 5: Checco Zalone in prima serata

Canale 5 sarà invece tutto per “Cado dalle nubi”, esilarante film di Checco Zalone del 2009. La storia è quella di un bizzarro giovane cantante, che vuole realizzare il grande sogno di essere famoso, ma è costretto a lavorare nella ditta di suo zio per cercare di racimolare qualche soldo. La sua vita cambia quando la sua storica fidanzata, Angela, lo lascia proprio a causa del suo status sociale.

Pubblicità

Così, Checco sceglie di partire per Milano, città dalle mille possibilità, nella quale proverà a sfondare nel mondo della musica. Sul suo cammino, però, trova la bella Marika, figlia di un leghista convinto, che fa l’educatrice in una parrocchia che funge da centro di accoglienza per i bambini più sfortunati.

Il loro rapporto fatica a decollare, ma alla fine Marika, che era innamorata di un suo professore, sceglie di buttarsi tra le braccia di Checco, che nel frattempo è stato notato dai produttori di un importante talent show musicale.

Film in tv Stasera, cosa trasmettono su Italia 1 e gli altri canali Rai

Questa sera su Italia 1 ci sarà invece “Safe“, film del 2012 del regista Boaz Yakin, che racconta la storia di una ragazzina cinese che, grazie al suo naturale talento per la matematica, custodisce incredibilmente il segreto per un’arma di distruzione di massa cui sono interessati sia i clan della Mafia cinese che quelli della Mafia russa.

Si parla di tutt’altro, invece, in “Pixels“, in onda su Rai 4, dove quattro ragazzi si trovano a dover salvare il mondo da alieni intergalattici. Questi, ricevuto un filmato diffuso con alcuni personaggi dei videogames, lo hanno interpretato come una dichiarazione di guerra da parte dei terrestri, e sono pronti ad attaccare il pianeta.

Gli altri film che verranno trasmessi dai canali Rai saranno “Fraulein – Una fiaba d’inverno”, su Rai 5, e “L’inganno perfetto”, su Rai Premium. Rai Movie, invece, trasmetterà il film “The Salvation”.

Pubblicità

Film in tv oggi, le pellicole trasmesse in prima serata su Sky (25 febbraio 2019)

Su Sky Cinema Uno verrà trasmesso “Una festa esagerata”, il nuovo film di Vincenzo Salemme, uscito nel 2018. La storia è quella di una famiglia, quella di Casa Parascandolo, in fermento per la festa dei diciotto anni di Mirea. La moglie di Gennaro (interpretato da Salemme), Teresa, ha organizzato una festa sfarzosa, perché vede nel compleanno della figlia un’occasione per tentare una scalata sociale. Il party verrà complicato da un decesso: la morte dell’anziano signor Scamardella, che viveva insieme alla figlia zitella nell’appartamento al piano inferiore.

A Sky Cinema Cult, invece, sarà tempo di Mustang, film del 2015 diretto dal turco Deniz Gamze Ergüven. In un villaggio nel nord della Turchia, Lale e le sue quattro sorelle iniziano a giocare con dei ragazzi. L’episodio desta scandalo, e iniziano i matrimoni combinati per le giovani. Le ragazze, che vivono un vero e proprio dramma, riusciranno ad aggirare i doveri loro imposti.

Gli altri canali Sky: su Sky Cinema Hits ci sarà “Il lato positivo”, mentre su Sky Cinema Family “Il ballo di fine anno”. “Cowboys & Aliens” verrà trasmesso da Sky Cinema Max, e “Una festa esagerata” da Sky Cinema Comedy.

Sky Cinema Classics trasmetterà invece “Prima vittoria”; “Difesa a oltranza” su Sky Cinema Passion completa il quadro. Non mancheranno, inoltre, film come “Il giustiziere della notte”, sul canale Sky Cinema Oscar, dedicato appunto alla notte delle stelle.

Film in tv stasera Premium Cinema: le pellicole trasmesse in prima serata

Completano il quadro i film di Premium Cinema, trasmessi da Mediaset, ma disponibili anche sulla piattaforma Sky. “Bad Moms – Mamme molto cattive” sarà il film trasmesso in prima serata su Premium Cinema. Si parla della storia di tre mamme che, esauste e stanche della propria vita, tutte per motivi differenti, scelgono di dare sfogo alle proprie libertà e al proprio divertimento.

Pubblicità

Su Premium Cinema Comedy ci sarà un classico: “E alla fine arriva Polly”. Lo stesso si può dire del celeberrimo film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”, pluripremiata pellicola che verrà trasmessa da Premium Cinema +24 HD.

Ecco gli altri film che stasera verranno trasmessi dai canali Premium Cinema: “This is Where I Leave You” su Premium Cinema Emotion e “L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere” su Premium Cinema Energy.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!