Seguici sui social

Costume

Pasqua 2022, quali supermercati saranno aperti di domenica e di lunedì?

Come spesso accade, le catene di supermercati in Italia si comporteranno in maniera differente per quanto riguarda le aperture a Pasqua e Pasquetta. Un quadro generale

Pubblicato

il

Spesa al supermercato
foto: Flickr.com

Pasqua e Pasquetta, due giornate senza dubbio particolari per il commercio al dettaglio. In tantissimi tra gli italiani coloro i quali vorranno fare le ultime spese anche nelle giornate di domenica e lunedì. Ma quali supermercati saranno aperti a Pasqua e Pasquetta 2022? Vediamo insieme la situazione in tutta Italia.

Quali supermercati saranno aperti a Pasqua e Pasquetta 2022?

Come spesso accade, le catene di supermercati in Italia si comporteranno in maniera differente per quanto riguarda le aperture a Pasqua e Pasquetta. Sarà ovviamente la singola azienda che deciderà come gestire questo aspetto, e capire quale orario osservare per le due giornate. Ci sarà chi sceglierà di fare un orario ridotto, e chi invece opterà per una chiusura nelle giornate di domenica o lunedì, o entrambe.

Esselunga, tra le più importanti catene italiane con presenza prevalente nel nord Italia, ha deciso di chiudere per la giornata di Pasqua, ma non per quella di Pasquetta, quando i punti vendita saranno aperti. Stesso discorso per Carrefour, Conad e Iper, che rimarranno chiusi di domenica per poi riaprire lunedì.

Coop ha deciso di garantire l’apertura in alcune regioni anche nel giorno di Pasqua, ma appunto solo in alcune zone d’Italia. Una linea simile anche quella adottata dai supermercati Pam/Panorama, che prevedono delle eccezioni locali in base alle esigenze del territorio.

Su tutto il territorio italiano i punti vendita Lidl resteranno chiusi nella giornata di domenica 17; discorso diverso invece per la giornata di Pasquetta, quando potrebbero essere previste delle aperture locali. In tal senso, è bene consultare il portale ufficiale Lidl.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!