Seguici sui social

Cronaca

Tari Cava de’ Tirreni, Servalli: “La tassa è stata abbassata”

Il primo cittadino metelliano annuncia: “Risparmio dal 7,5 all’8%. La massima oculatezza, per aiutare le fasce più deboli”. Cassonetti a Sant’Anna

Pubblicato

il

De Luca e Servalli
Foto: DentroSalerno.it

Tari Cava de’ Tirreni: la tassa per il 2018 costerà di meno ai cittadini metelliani. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Vincenzo Servalli, che ha presentato in conferenza stampa il nuovo Piano Tariffario.

Stando a quanto annunciato dal primo cittadino, congiuntamente con l’assessore al bilancio Alfonso Salsano, la Tari sarà del 7,5/8% più leggera rispetto a quella dell’anno precedente.

Il prelievo tributario complessivo del comune campano sarà di dieci milioni e 400mila euro circa. Tuttavia, da segnalare sono i mancati incassi dello scorso anno, 2017. L’ammontare è infatti di 800mila euro, non rinvenuti nelle casse comunali e dunque evasi e accertati. Quelli che invece sono stati recuperati sono invece un quarto della cifra non pagata: 200mila euro sono effettivamente pervenuti.

Tari Cava de’ Tirreni, Servalli: “Un risparmio dedicato alle fasce più deboli”

Senza dubbio soddisfatto il sindaco Servalli, come riporta Agro24: “Da sempre la nostra azione amministrativa è stata improntata alla massima oculatezza. Il risparmio che abbiamo ottenuto è stato pensato per le fasce più deboli, quelle a cui cinquanta euro in meno sulla bolletta pesano“.

Nella conferenza stampa di questa mattina si è parlato anche dei cassonetti. Ebbene, sembrerebbe che Servalli voglia proseguire su questa via anche a Sant’Anna, distribuendoli in questa zona in via sperimentale. Dopodiché si passerà a Pregiato e Passiano.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!