Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, in arrivo 60 nuove telecamere per la sicurezza

Verrà potenziato il sistema di videosorveglianza del comune metelliano, tramite l’installazione di nuove videocamere. Servalli: “Strumento essenziale”. Valio nuovo comandante della Polizia Locale

Pubblicato

il

Telecamere di sorveglianza
foto: barbacenaemtempo.com.br

Verranno installate sessanta telecamere di sorveglianza a Cava de’ Tirreni. Questa mattina il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli ha presentato l’ampliamento del sistema di videosorveglianza, assieme al consigliere delegato Giovanni Del Vecchio.

Telecamere di sorveglianza a Cava de’ Tirreni, Valio nuovo comandante della Polizia Locale

Il piano è quello di dotare l’impianto di sicurezza cittadino di un monitoraggio che riesca a coprire gran parte del territorio comunale 24 ore su 24. Le sue parole, riportate da Ottopagine: “Sono stati investiti negli ultimi anni circa 210 mila euro per la rete di telecamere, che può e deve ancora migliorare. Si tratta di uno strumento essenziale, al fine di scoraggiare la delinquenza nella nostra città“.

Le telecamere verranno dunque posizionate in punti strategici del centro cittadino, così come delle periferie metelliane. Cava diventerà una tra le città più controllate? Presto dirlo, senza fare opportuni confronti con le altre del territorio. Ma non si può negare come con questa misura di prevenzione possa aumentare il monitoraggio continuo della città.

Contestualmente, Servalli ha annunciato la nomina a comandante del Tenente Colonnello, Saverio Valio, già in forza alla Polizia Locale. Un grosso augurio a Valio e un in bocca al lupo per il ruolo che andrà a ricoprire a Cava de’ Tirreni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!