Seguici sui social

Cronaca

Under 21, Mancini: “Felice della convocazione, un’emozione tornare al Curi”

In vista del match degli azzurrini del 22 marzo, il giovane difensore della Dea è stato intervistato ai microfoni di Rai Sport

Pubblicato

il

A seguito della convocazione con la Nazionale Under 21, la redazione di Rai Sport ha intervistato Gianluca Mancini, il giovane difensore dell’Atalanta chiamato da mister Evani per la sfida tra Italia e Norvegia.

Gianluca Mancini: “Tornare a Perugia è una forte emozione”

Il giovane classe ’96 è l’ennesima sorpresa del settore giovanile della squadra bergamasca, che è riuscita a scovare il suo talento tanto da farlo esordire in Serie A. Ma non solo qualche presenza, nel curriculum del difensore troviamo anche un gol. Il primo nella massima serie del giocatore toscano è stato decisivo per la vittoria in campionato contro il Chievo.

In questi primi mesi con l’Atalanta, il numero 23 è riuscito a esprimere le sue doti, quelle che l’ambiente perugino conosceva bene, visti i due anni di permanenza nel capoluogo umbro.

Per il giovane infatti questo con la Nazionale Under 21 sarà un ritorno a Pian di Massiano: “Per me tornare a Perugia, al Curi e ritrovare quella gente è sempre una forte emozione. Quei due anni sono stati il momento in cui ho espresso al meglio le mie qualità“.

La scelta del numero 23 sulla maglia non è un caso. Anche il suo idolo è passato dal Curi: “Materazzi è sempre stato fonte di ispirazione, l’ho conosciuto a Perugia ed è rimasto il mio idolo. Simpatizzavo per l’Inter da piccolo e poi l’ho seguito ai mondiali 2006. Ho anche il suo numero tatuato sul braccio sinistro“.

Pubblicità

Per il pubblico perugino giovedì il Curi si colorerà di azzurro dopo circa 4 anni. L’ultima volta era stato disputato nel giugno 2014 il match della nazionale maggiore. Si trattava dell’amichevole tra Italia e Lussemburgo terminata per 1 a 1.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!