Seguici sui social

Cronaca

Tempesta di grandine a Benevento, Coldiretti: “Danni ingenti”

Un’intensa precipitazione si è abbattuta sul capoluogo sannita e sulla provincia. Il commento di Masiello ed Errico: “Sfortunati, perché arriva in un periodo dell’anno cruciale”

Pubblicato

il

Grandine
foto: siviaggia.it

Una violenta tempesta di grandine si è abbattuta su Benevento in tarda mattinata. Il capoluogo sannita e diverse località della provincia sono state infatti colpite da un’intensa precipitazione nella giornata di oggi.

L’acqua e i chicchi di grandine sono caduti dal cielo con intensità davvero notevole, provocando disagi alla circolazione e soprattutto all’agricoltura. Ingenti, infatti, i danni provocati dal fenomeno atmosferico di quest’oggi, come fa sapere Coldiretti. L’azienda sta raccogliendo le prime testimonianze dagli uffici in zona e dagli agricoltori i cui terreni sono rimasti particolarmente colpiti dalla grandinata.

Grandine a Benevento: “Siamo sfortunati: è una fase delicata dell’attività agraria”

Il presidente di Coldiretti Benevento Gennarino Masiello e il direttore Michele Errico hanno rilasciato delle dichiarazioni piuttosto allarmanti a “Il Vaglio”: “Ci sono stati dei danni ingenti. Siamo fortemente preoccupati per gli effetti che si potranno produrre sulle varie colture, in particolare i vigneti e gli uliveti. Ci troviamo inoltre in una fase delicata dell’attività agraria, nella quale deve essere tenuto tutto sotto controllo. Attraverso i nostri tecnici e i soci stiamo raccogliendo informazioni per poter quantificare i danni. Ma da una prima ricognizione risultano essere piuttosto importanti. Gli agricoltori sono purtroppo abituati agli eventi eccezionali, ma la sfortuna si è accanita in particolare in questo periodo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it