Seguici sui social

Sport

Tennis, Classifica Atp: best ranking per gli italiani Berrettini e Sinner

La nuova classifica mondiale dopo i risultati degli Us Open: Medvedev insidia Djokovic, nove gli italiani nella top 100

Pubblicato

il

Matteo Berrettini tennista
Foto: Youtube

Gli Us Open appena conclusi hanno provocato grandi scossoni nel ranking mondiale Atp. Il torneo americano, vinto dal russo Daniil Medvedev, ha regalato grandi emozioni e messo in risalto tanti talenti che hanno scalato tante posizioni in classifica. Nonostante la sconfitta in finale a New York, sul trono del ranking Atp resta ancora Novak Djokovic. Grazie a una stagione entusiasmante il serbo resta inavvicinabile anche se Medvedev, secondo in classifica, si avvicina sempre di più.

Sul terzo gradino del podio resta Tsitsipas, seguito da Zverev e Rublev. Best ranking per Matteo Berrettini che sale in settima piazza alle spalle di Rafa Nadal, mentre Thiem e Federer completano la top-ten insieme a Ruud.

Ranking ATP: la top ten

Novak Djokovic 12133
Daniil Medvedev 10780
Stefanos Tsitsipas 8350
Alexander Zverev 7760
Andrey Rublev 6130
Rafael Nadal 5815
Matteo Berrettini 5173
Dominic Thiem 4995
Roger Federer 3765
Casper Ruud 3440

Gli italiani nella classifica Atp

Matteo Berrettini è il migliore degli italiani con il suo settimo posto. In questa stagione il tennista italiano ha confermato di essere tra i top del tennis mondiale: è ora in una posizione privilegiata per garantirsi un posto nelle Atp Finals di novembre a Torino. Nella top-100 sono in tutto nove gli italiani.

Alle spalle di Berrettini c’è il talentuoso Jannik Sinner (n.14 e best ranking), che con gli ottavi agli US Open si è avvicinato ulteriormente alle posizioni di vertice, Lorenzo Sonego (n.24), Fabio Fognini (n.32), Lorenzo Musetti (n.57, best ranking), Gianluca Mager (n.66, best ranking), Marco Cecchinato (n.84), Andreas Seppi (n.88) e Stefano Travaglia (n.99).

PubblicitĂ 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!