Seguici sui social

Calcio

Ternana-Bari 1-2, Grosso supera la prova del nove con Henderson

Pubblicato

il

Liam Henderson
foto: BariToday.it

Il Bari coglie il suo terzo successo consecutivo battendo la Ternana in trasferta per due reti a una. La vera arma di Fabio Grosso si chiama Liam Henderson. Al “Liberati” lo scozzese terribile segna il gol che sblocca la partita e propizia la rete del nuovo vantaggio, firmata da Luca Marrone, grazie a una astuta quanto irregolare battuta dalla bandierina.

Una squadra, quella pugliese, che vince e convince grazie a una prova a dir poco gagliarda. Bravissima a sbloccare subito la partita, appunto con la rete di Henderson, riesce a tenere botta a una Ternana pimpante ma disorganizzata. Di Marrone, dopo il pari dell’ex capitano biancorosso (e ora degli umbri) Marino Defendi, la rete del vantaggio.

Ternana-Bari 1-2, l’avversario e le dirette concorrenti aiutano

L’avversario, stavolta, non era certamente probante. A tutti gli effetti la squadra rossoverde può essere considerata tra le meno attrezzate di questo torneo. Approssimativa dal punto di vista tecnico, decisamente vulnerabile in difesa e in mediana, la Ternana ha bisogno di sforzarsi ancora di più per conquistare i playout.

Di tutt’altra pasta, per varie ragioni, il Bari di Grosso. Una squadra costata decisamente di più, va detto, ma che riesce a mettere in campo delle idee ben precise. Apre il campo, tiene botta, lascia la manovra all’avversario quando serve. La formazione pugliese si ricandida prepotentemente a un ruolo da protagonista nelle prime posizioni del torneo.

Stavolta le altre aiutano eccome. Si ferma il terribile Empoli di Andreazzoli, che pareggia in casa di un Cittadella sempre più avanti in classifica; Frosinone che deraglia in casa con il Perugia. Il secondo posto dista solo cinque punti, adesso. Sognare è lecito, ma coi piedi per terra.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!