Seguici sui social

Calcio

Frosinone-Perugia 1-3, Breda: “Ottima gara, c’è spirito di sacrificio”

Grande vittoria degli umbri, che si sono imposti in casa dei ciociari con una grande prova di squadra.

Pubblicato

il

Breda Allenatore
Foto: Ac Perugia

Un colpo grosso in ciociaria, dove il match Frosinone-Perugia ha visto gli ospiti imporsi per 3 ad 1. Un successo davvero importante, con gli umbri capaci di vincere sia all’andata che al ritorno contro i laziali. Nell’immediato post partita, il tecnico Breda, ha espresso tutta la sua gioia per questo pomeriggio esaltante.

Frosinone-Perugia, Breda: “Bisogna mantenere la concentrazione alta”

Una grande vittoria, anche se un po’ sofferta:

“Il Frosinone non è davanti per caso. Ha una grande sicurezza, era diventata una partita di estrema sicurezza. Provare a vincere senza rischiare era quello che ci eravamo prefissati. Sono contento, perché stiamo lavorando con grande spirito di sacrificio. Non c’è nulla di cui stare tranquilli, bisogna tenere la concentrazione alta. Ottima gara”.

Si può aspirare a qualcosa di diverso?

“All’andata abbiamo fatto più o meno gli stessi punti. Dobbiamo imparare dall’esperienza della prima parte di stagione, abbiamo tanta qualità ma bisogna lavorare. C’è da portare avanti un lavoro sia fisico che mentale. Vedremo alla fine del campionato dove saremo arrivati”.

Pubblicità

Cerri all’ottavo goal in campionato, può diventare un grande attaccante?

“Ha delle qualità importanti, quello che mi risalta agli occhi oggi sono le rincorse verso i difensori avversari. Questo è lo spirito giusto, nel calcio moderno non puoi pensare di fare una sola fase. Questo tra l’altro facilita il compito a tutta la squadra”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!