Seguici sui social

Calcio

Ternana-Avellino 4-1: festa Fere, gli umbri tornano in Serie B dopo tre anni

I rossoverdi conquistano il campionato con quattro giornate d’anticipo. Torneo dominato dall’inizio alla fine per la squadra di Lucarelli

Pubblicato

il

Stadio Liberati Terni

Ternana in Serie B, con quattro giornate d’anticipo. È questo il verdetto che emerge dal pomeriggio di Sabato Santo, 3 aprile 2021, e sancisce il ritorno degli umbri nel secondo livello del calcio italiano. La squadra di Lucarelli ha abbattuto l’Avellino (4-1 il finale) e ha conquistato i tre punti che le consentono di festeggiare la promozione.

Ternana in Serie B, i rossoverdi hanno vinto e dominato il campionato di Serie C

Per la verità alla Ternana, quest’oggi, bastava un punto al “Liberati” contro la squadra di Braglia, peraltro seconda in classifica. Le Fere, invece, hanno dominato il match dall’inizio alla fine, perseguendo la vittoria anche oggi. Un po’ il leitmotiv di tutto il campionato, che ha visto la Ternana assoluta dominatrice del girone C di Serie C.

Un torneo condotto in testa dall’inizio alla fine quello dei rossoverdi, che hanno vinto la concorrenza dello stesso Avellino, del Bari, del Catanzaro, e di tutte le altre squadre che, alla vigilia, sembravano favorite per giocarsi il primo posto. Invero, non c’è stato discorso: il successo della Ternana è davvero meritato.

Festa a Terni, con la squadra locale, da sempre molto seguita dagli sportivi della città, impossibilitata a celebrare il traguardo per le strade a causa della ben nota pandemia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!