Seguici sui social

Calcio

Liga, Cadice-Valencia sospesa e poi ricominciata: il calciatore ospite Diakhaby denuncia insulti razzisti

Il difensore francese denuncia di essere stato vittima di insulti a sfondo razziale da parte dell’avversario, lo spagnolo Cala

Pubblicato

il

Liga Spagnola

Attimi di tensione in Liga, il massimo campionato spagnolo di calcio, dove la partita Cadice-Valencia è stata interrotta a causa di alcuni presunti insulti razzisti rivolti da un avversario verso il calciatore degli ospiti Mouctar Diakhaby.

Il difensore francese della squadra in maglia bianca ha riferito di aver ricevuto alcuni insulti a sfondo razziale dall’avversario Juan Torres Ruiz, meglio noto come Cala, difensore spagnolo. La partita è poi ricominciata.

Cadice-Valencia interrotta e ricominciata: presunti insulti razzisti da Cala a Diakhaby

Come riporta Marca, al 36esimo minuto dopo uno scontro tra Cala e Diakhaby, il difensore del Valencia è andato a muso duro contro il suo avversario, dopo aver sentito presunti insulti razzisti. Il contenuto del loro dialogo è ancora sconosciuto.

Dopo un’accesa discussione tra i giocatori e l’arbitro, l’intero Valencia ha deciso di lasciare il campo di gioco in risposta all’offesa ricevuta dal giocatore. Pochi minuti dopo quella pausa momentanea, il Valencia è tornato in campo per riprendere la partita, senza Diakhaby, sostituito dal compagno Guillamon.

Un episodio senza tanti precedenti nel calcio spagnolo: bisognerà vedere quali saranno le conseguenze di quanto accaduto, e quali potrebbero essere le eventuali sanzioni.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!