Seguici sui social

Calcio

Europei con i tifosi allo stadio Olimpico: arriva l’ok del Governo

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha comunicato al presidente Gravina il benestare per la disponibilità del 25% dell’impianto sportivo, che si appresterà ad accogliere di nuovo gli appassionati del gioco più famoso del mondo

Pubblicato

il

Euro 2020

Una gran bella notizia per tutti gli appassionati di calcio: gli Europei 2020, in programma per il prossimo giugno, vedranno il ritorno dei tifosi allo stadio Olimpico. Dopo un’attenta analisi è arrivato l’ok da parte del governo per concedere l’ingresso dei supporter nell’impianto sportivo in vista dei quattro match che si disputeranno a Roma.

Europei con i tifosi allo stadio Olimpico, Gravina: “Grande segnale”

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ricevuto una mail da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza dove viene dato il benestare per il ritorno del pubblico, seppur in parte, in occasione della competizione Euro 2020. Grande soddisfazione da parte del numero uno del calcio italiano:

La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa“.

L’UEFA chiedeva la disponibilità di almeno il 25% della capienza dello stadio Olimpico, dove saranno disputate tre gare dell’Italia e un quarto di finale. Ora toccherà al Comitato tecnico scientifico chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!