Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Albania, Cava de’ Tirreni invia Protezione Civile in soccorso

Dalla città metelliana partirà il Gruppo Comunale, al quale è affidato il compito di stare al fianco della popolazione martoriata da un sisma che ha prodotto un numero ancora imprecisato di vittime

Pubblicato

il

Protezione Civile Campania
foto: amalfinotizie.it

La terra ha tremato in Albania questa notte. Alle 2:54 ora locale (3:54 italiane) un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito la costa della città di Durazzo, tutto il Paese, fino a propagare le proprie onde in diverse regioni del Sud Italia, dove il sisma è stato avvertito in maniera piuttosto chiara.

Cava de’ Tirreni, la Protezione Civile predispone la partenza verso l’Albania

Anche a Cava de’ Tirreni si hanno notizie di persone che hanno sentito la scossa. Nella città metelliana, come in diversi centri italiani, è partita la macchina dei soccorsi. La Commissione speciale Protezione Civile delle Regioni e Province autonome d’Italia, su indicazione del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha chiesto l’eventuale disponibilità di pronto impiego anche della Colonna Mobile Regionale della Campania.

A tale richiesta ha risposto anche il Gruppo comunale di Cava de’ Tirreni, che sta predisponendo la partenza alla volta dell’Albania. A loro il compito di offrire sostegno a una popolazione martoriata da un terremoto che ha visto, al momento in cui scriviamo, almeno 17 vittime accertate, centinaia di feriti e diversi sfollati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!