Seguici sui social

Cronaca

Terremoto nella notte nel Golfo di Salerno: scossa di magnitudo 3.1 a Castellabate

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma fortunatamente non ha causato danni

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto

Nuova scossa di terremoto questa notte in Campania. Come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’evento tellurico si è verificato alle ore 4:33 con epicentro il golfo di Salerno, precisamente a Santa Maria di Castellabate.

La scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata segnalata a una profondità di circa 0.2 Km.

Scossa di terremoto nel salernitano: nessun danno

La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma fortunatamente non ha causato danni. Sui social sono state tante le segnalazioni da Salerno, Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Agropoli e tante zone del Cilento.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!