Seguici sui social

Musica

The Kolors “Frida (Mai, mai, mai)” a Sanremo 2018 (Video)

Il gruppo pop napoletano debutta al Festival con una canzone incentrata sull’amore. L’ispirazione, come suggerisce il titolo, è alla surrealista messicana. Convincerà la giuria?

Pubblicato

il

Il debutto al Festival della Canzone Italiana è fissato al 2018 per una giovanissima pop band napoletana. Stiamo parlando dei The Kolors, che si esibiranno a Sanremo con “Frida (Mai, mai, mai)”. 

La formazione napoletana, attiva da soli otto anni, è alla prima vera prova del nove con la musica. Un’occasione come quella della manifestazione principe della musica nostrana, infatti, va colta da subito, magari con un buon piazzamento finale.

I The Kolors balzano agli onori della cronaca del settore nel 2014, quando producono il loro album di debutto “I Want”. Un sorprendente successo porta la band ad Amici, nell’anno successivo. Nel talent show di Maria De Filippi avviene la prima vera svolta della loro carriera: i The Kolors trionfano nella quattordicesima edizione del programma. Nello scorso anno l’album “Out” vince quattro dischi di platino, consacrando definitivamente il gruppo nei gusti dei giovani.

Video Esibizione The Kolors Sanremo 2018

Non succede mai mai mai
Nessun amore è per sempre mai
Ma un fiore prima o poi arriva
Che questa vita dicono non è cattiva
Non è cattiva
Quasi mai mai mai

Come si può evincere dall’inizio della canzone, è “Mai, mai, mai” il titolo che potrebbe rimanere impresso nella testa dei telespettatori e della giuria. Il tema è quello dell’amore, con un chiaro riferimento a uno dei personaggi più intriganti dell’arte contemporanea: Frida Kahlo, la pittrice messicana divenuta un’icona di movimenti come il surrealismo.

Pubblicità

La canzone dei The Kolors vi è piaciuta? Se voleste riascoltarla, sappiate che potete trovare su Rai Play il video dell’esibizione!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!