Seguici sui social

Spettacolo

The Voice of Italy 2019 Prima Puntata: casting, concorrenti, giudici, streaming

Tutte le info sul programma che inizierà stasera su Rai 2. Chi sarà la miglior voce d’Italia?

Pubblicato

il

The Voice of Italy 2019
foto: SuperEva

Arriva in prima serata su Rai 2 uno dei talent show più seguiti dagli italiani negli ultimi anni. Stasera ci sarà la prima puntata di The Voice of Italy 2019. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul programma, comprese alcune anticipazioni: il casting dei concorrenti, chi sono i giudici, dove si può vedere la trasmissione in streaming.

The Voice of Italy 2019 prima puntata: stasera il programma ha il suo inizio

Inizia questa sera The Voice of Italy. Tante le novità che saranno presenti in questa sesta edizione del talent show canoro. Da dove nasce il programma? Si tratta della ripresa di un format olandese, chiamato anch’esso “The Voice” (nome con il quale viene comunemente definito anche in Italia), dai meccanismi simili a quelli dell’edizione italiana. L’idea è opera di John de Mol, il creatore del Grande Fratello.

Come funziona The Voice? Il programma prevede che alcuni concorrenti, o aspiranti tali, siano i protagonisti di esibizioni canore. Queste vengono eseguite di fronte a una giuria che, diversamente da altri talent show di questo tipo, è seduta su delle poltrone rosse con un pulsante davanti e completamente di spalle al performer. I ‘coach’, così vengono chiamati i giudici, di conseguenza non saranno condizionati dall’aspetto fisico del concorrente, ma soltanto dalla voce.

Qualora quest’ultima sia di gradimento del giudice, il cantante entra a far parte della squadra del coach, che nel corso del programma segue i concorrenti del proprio team al fine di allenarne la voce e migliorarne le prestazioni.

Il programma si divide in quattro fasi:

Pubblicità
  • Blind Auditions; audizioni al buio
  • The Battles; duetto su una singola canzone
  • Knockout (K.O.); duello su due canzoni differenti
  • Live Show; dirette dal vivo

Al termine delle fasi eliminatorie, rimarrà un solo concorrente per team. Il vincitore verrà proclamato miglior voce d’Italia.

The Voice of Italy 2019 casting concorrenti: come funziona, chi sono i giudici

Nella prima puntata avranno luogo le selezioni dei concorrenti che, accompagnati da una band dal vivo, tenteranno di conquistare i quattro coach. Saranno in 100 gli aspiranti talenti che sgomiteranno per entrare tra i 24 che entreranno nella fase delle Battle. Le selezioni si svolgeranno a partire dal 23 aprile fino al 24 maggio.

I giudici dell’edizione di The Voice of Italy 2019 saranno Morgan, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Saranno loro a formare quattro squadre, che proveranno tutte a conquistare la vittoria finale. La conduttrice del programma è Simona Ventura, appena tornata in Rai dopo la parentesi in Mediaset che l’ha vista alla conduzione de “L’Isola dei Famosi”.

Novità assoluta è il “Blocca Coach”: un elemento del programma che permetterà a ogni giudice di bloccare un giudice rivale dalla scelta di un talento.

Il vincitore del talent show si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.

The Voice of Italy 2019 in tv e streaming: dove vederlo in diretta

The Voice of Italy 2019 sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2. Il servizio è ovviamente totalmente gratuito, dato che stiamo parlando di un programma della tv di Stato. L’orario d’inizio di The Voice è fissato per le 21:20.

Pubblicità

Il programma verrà trasmesso anche in streaming gratis online su Rai Play. Anche questo servizio è completamente gratis: previa accesso con i propri dati personali, l’utente potrà fruire del contenuto in diretta. Tutto ciò che servirà è una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire una visione ottimale della trasmissione.

Chi non riuscirà a guardare il programma potrà seguire gli aggiornamenti tramite il sito ufficiale di The Voice of Italy, ma anche attraverso i canali social ufficiali gestiti dalla produzione:

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!