Seguici sui social

Eventi

I Tiromancino a Nocera a Capodanno 2018, arriva la conferma

Il Comune di Nocera Inferiore ufficializza il concerto previsto per la sera dell’1 gennaio. La band di Zampaglione si esibirà in piazza Diaz alle ore 20

Pubblicato

il

I Tiromancino
foto: SignificatoCanzoni.it

I Tiromancino a Nocera Inferiore per il concerto dell’1 gennaio. È arrivata la conferma da parte del Comune di Nocera Inferiore, che ha ufficializzato lo spettacolo musicale che vedrà protagonista la band capeggiata da Federico Zampaglione.

Nei giorni scorsi c’erano state varie voci che davano quasi per fatta la realizzazione dell’evento, menzionato da diversi portali online. Adesso, però, ci sono i crismi dell’ufficialità: saranno proprio i Tiromancino a esibirsi sul palco (che avrà le misure di 10 m x 14 m) che verrà installato in piazza Diaz in occasione del primo giorno dell’anno 2018. Appuntamento alle ore 21.

La scelta della band di Zampaglione è arrivata da parte del sindaco Torquato dopo aver vagliato una serie di proposte giunte all’Ente a seguito della manifestazione d’interesse per le attività natalizie da svolgere.

Un concerto dalla grande portata, che richiamerà sicuramente un pubblico decisamente maggiore rispetto a quello accorso alla passata edizione del capodanno nocerino in piazza. Nel 2017 fu infatti Enzo Avitabile a suonare, raccogliendo un buon consenso. Ma, pur riconoscendo pienamente lo stile e le capacità del maestro di musica napoletano, è indubbio che i più giovani saranno sicuramente attratti maggiormente dal gruppo di Zampaglione.

A tal proposito, sono state previste ampie aree di parcheggio, per consentire a tutti di gustarsi il concerto. Questo per permettere agli abitanti delle città limitrofe di raggiungere Nocera e recarsi in piazza in tranquillità.

Pubblicità

I Tiromancino a Nocera, pericolo meteo?

Adesso c’è però un altro inghippo da risolvere: il meteo. Si prevedono infatti condizioni piuttosto avverse per il primo giorno dell’anno 2018. Mentre il 31 dicembre non dovrebbe esserci alcun problema per la tradizionale passeggiata in città, per quanto riguarda l’1 gennaio potrebbe non essere lo stesso. Previste, infatti, piogge nel pomeriggio; si spera che in serata, come riportato da alcuni portali dedicati al meteo, la situazione migliori. O comunque non peggiori al punto tale da decretare un annullamento del concerto.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!