Seguici sui social

Eventi

Capodanno 2018: Tutti gli eventi a Perugia e dintorni

Un ultimo dell’anno all’insegna della musica nel capoluogo umbro: street band, orchestre e solisti si esibiranno a Perugia e in tutta la provincia per dare il benvenuto al 2018

Pubblicato

il

Festa con fuochi d'artificio
Foto: quotidiano.net

Cosa fai a capodanno?” È forse questa la domanda che risuona più frequentemente in questi giorni successivi al Natale. Per gli indecisi e per i non amanti di cenoni, feste e serate in discoteca, non mancheranno i classici appuntamenti musicali nelle piazze della nostra regione.

Capodanno 2018: A Perugia con Renzo Arbore e non solo..

Il grande appuntamento di questo capodanno 2018 sarà senz’altro il concerto del maestro Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana, che andranno in scena al Palaevangelisti la sera del 31 dicembre. Il concerto, a cura di Athanor eventi, avrà inizio alle ore 22:30.

Non mancherà, come da tradizione, la musica nel centro storico perugino. Quest’anno però, per salutare il 2017, non assisteremo al concertone, ma ci saranno diverse street band itineranti che dalle 22, inizieranno a far ballare, cantare e divertire insieme ad animazioni e dj set.

Questi tutti i concerti: Pink Puffers (drum ‘n’ brass punk), Banda Ire’ (batucada e samba), La cantina del Zi’ Socrate (street jazz band) e Danza africana Perugia (ritmi e danze dall’Africa). Il dj set invece, sarà a cura di dj Steve, che vedrà come special guest Faust-T.

Da Assisi al Trasimeno: gli eventi del capodanno in provincia

Nella città di San Francesco è confermato come ogni anno l’appuntamento in piazza del Comune, con musica live dalle ore 21.30, il countdown a mezzanotte ed a seguire dj set fino a tarda notte. Anche a Città di Castello l’orchestra Fuorigiri allieterà la serata in piazza Matteotti. Mentre a Castiglione del Lago il brindisi di mezzanotte sarà in piazza Mazzini.

Pubblicità

Anche a Spoleto i festeggiamenti si concentreranno in piazza della Libertà con l’evento ‘Trance continentale express’ con immagini e giochi di luce che prenderanno vita dalle ore 22:30, accompagnati da musica per tutti i gusti.

Appuntamento in piazza Grande in quel di Gubbio, con il classico evento ‘Capodanno in piazza Grande’ organizzato da Comune. La serata musicale avrà inizio dalle ore 23, con il brindisi di mezzanotte, per poi concludersi con la musica dj Marco Biccari accompagnato dal vocalist Elham.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!