Seguici sui social

Attualità

Torino: case in vendita per tutti i gusti

La crisi si fa sentire in tutti i settori, e quello delle case non fa eccezione: i prezzi salgono, ma con essi anche il numero di case che vengono messe in vendita da chi cerca nuove sistemazioni. Le occasioni non mancano utilizzando il tool Casavo

Pubblicato

il

Torino
Foto Zetanews.it

Il 2022 non si sta dimostrando un buon anno per il mondo: conflitti, il continuare della crisi sanitaria, inflazione alle stelle. In questo quadro, va da sé che anche il mercato immobiliare ne stia risentendo: se l’economia stenta, i prezzi delle case salgono, le possibilità di comprare diminuiscono, e il mercato ristagna.

Tuttavia, affidandosi a un buon strumento di ricerca, come quello fornito a una giovane startup come Casavo, c’è sempre la possibilità di trovare la casa che fa al caso proprio. Vediamo in che situazione si trova il mercato delle case in vendita a Torino.

Tante case in vendita nel centro di Torino

La definizione di centro per una grande città come Torino può risultare sfumata, ma utilizzando il tool Casavo si nota come la mappa concentri i risultati al vero centro città, andando a sfumare verso la periferia (dove si trovano le colline e le ville, con i prezzi che quindi schizzano verso l’alto).

I risultati in totale sono 523: tante case in vendita, per ogni gusto. Proviamo a suddividere in fasce di prezzo la città, e vediamo per chi ci siano più occasioni.

Case in vendita a Torino per massimo 50mila euro

Settando lo strumento di ricerca di Casavo a un prezzo massimo di 50mila euro, si nota come le offerte si concentrino nel nord della città, con solo due risultati in area Lingotto. Le case sono per lo più bilocali tra i 40 e i 60 metri quadrati, ma ci sono anche piccole mansarde da 25 metri quadrati e quadrilocali da 90 metri quadrati (area Barriera di Milano).

Pubblicità

Case in vendita a Torino tra 50mila e 100mila euro

Anche in questa fascia di prezzo l’offerta di case in vendita si concentra nel nord di Torino, e in particolare nella zona di Barriera di Milano. Si tratta per lo più di bilocali e trilocali tra i 50 e gli 80 metri quadri, ma ci sono occasioni come un plurilocale di 118 metri quadri a Le Vallette, da ristrutturare.

Case in Vendita a Torino a più di 100mila euro

Qui si entra nella fascia di prezzo più elevata, in cui pochi in questi tempi possono fare ricerca. I risultati si addensano nella zona del vero e proprio centro, mostrandosi stavolta meno presenti nella zona nord. Tante le offerte, anche tra gli esclusivi colli torinesi, dove si trovano bellissime ville.

Anche i vip vendono casa a Torino!

Quando un giocatore famoso della Juventus cambia squadra, capita che circolino le immagini del mega trasloco. Questo è stato il caso di Cristiano Ronaldo, che nell’agosto 2021, sul finire del calciomercato (e questo non fece piacere alla Juventus e ai suoi tifosi) si è trasferito al Manchester United, la squadra che lo aveva consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo.

Camion

Foto: persemprecalcio.it

L’accordo era stato nell’aria per tutto il mese, ma solo negli ultimi giorni si è concretizzato, con l’accordo tra gli inglesi e i bianconeri. Già mesi prima della partenza, tuttavia, la casa di Ronaldo fu raggiunta da una serie di Tir, grandi camion pronti a caricare le tante auto presenti nella sua abitazione sulle colline torinesi: immagini ben lontane dalla nostra quotidianità!

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!