Seguici sui social

Cronaca

Torino, presa la banda delle “spaccate”: tre persone in manette

L’obiettivo principale del gruppo erano le macchinette videopoker e quelle del cambio monete contenute all’interno di locali

Pubblicato

il

Polizia di notte
Foto: abr24.it

TORINO – La Polizia di Stato ha identificato e arrestato i responsabili di numerosi episodi di “spaccate” nelle sale slot nelle aree di servizio delle autostrade del Piemonte. Le indagini hanno permesso l’identificazione di tre uomini specializzati nelle cosiddette in questo tipo di furto agli esercizi commerciali.

L’obiettivo principale del gruppo erano le macchinette videopoker e quelle del cambio monete contenute all’interno di locali; per mettere in atto il loro piano, i tre devastavano con furgoni e auto rubate le vetrine e quant’altro incontrassero durante il percorso, procurando alle vittime ingenti danni. Secondo una stima degli investigatori, la banda sarebbe responsabile di almeno una trentina di colpi messi a segno.

Attraverso le riprese delle telecamere di videosorveglianza, le intercettazioni e i pedinamenti i poliziotti, in pochi mesi, sono riusciti ad identificare tre uomini, ai quali, in fase di perquisizione domiciliare, è stato trovato e sequestrato diverso materiale di provenienza illecita, e gli abiti indossati durante le spaccate; sequestrati anche veicoli rubati.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!