Seguici sui social

Calcio

Inter-Fiorentina 1-1, il centrocampista viola Lucas Torreira perde un dente in campo

Il calciatore uruguaiano, dopo una botta all’arcata dentale superiore, ha deciso di staccarsi il dente dondolante da solo, portando comunque a termine il match

Pubblicato

il

Stadio San Siro - Inter
Foto: Francesco Acanfora - Zetanews.it

Singolare infortunio, quello patito da Lucas Torreira durante Inter-Fiorentina, gara terminata con il punteggio di 1-1. Il centrocampista uruguaiano, a segno a “San Siro” questa sera, ha perso un dente in campo. La dinamica dell’episodio è stata ricostruita appena terminato il match.

Torreira perde un dente in campo: la dinamica dell’infortunio

Lucas Torreira ha perso un dente in campo durante Inter-Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano della Viola, decisivo per il pareggio finale, ha dovuto lasciare sul terreno di gioco un componente della sua dentatura. Secondo le prime ricostruzioni dell’episodio, sembra che durante uno scontro di gioco, Torreira abbia ricevuto un forte colpo all’arcata dentale superiore.

Lo stesso dente si sarebbe ammaccato nella stessa circostanza. A quel punto, il calciatore della Fiorentina avrebbe deciso di staccare da solo il dente dondolante, per continuare la partita. Torreira, a quel punto, ha terminato la gara senza il dente, e con un vistoso fazzoletto posizionato in bocca per contenere eventuali perdite di sangue. Davvero un infortunio singolare, per un calciatore non di certo abituato a mollare.

Le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano a riguardo: “Torreira non l’avevo visto… ha perso un dente. È un combattente, è un uomo squadra. Merita il gol, è uno che dà tutto e lui ha dei tempismi da goleador”.

Clicca qui per guardare il video di Torreira

Pubblicità

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!