Seguici sui social

Cronaca

Tragedia a Cava de’ Tirreni, storica commerciante uccisa da auto in retromarcia

La 79enne, R.S. le sue iniziali, è stata travolta da una vettura, guidata da un 38enne, nei pressi di un parcheggio. Il trasporto al “Ruggi” di Salerno, poi la morte qualche ora dopo. Si indaga sull’episodio

Pubblicato

il

Ambulanza

Una vera e propria tragedia è avvenuta a Cava de’ Tirreni nel pomeriggio di martedì. Una donna di 79 anni è stata uccisa da un’automobile in retromarcia. La vittima, una storica commerciante di Passiano, le cui iniziali sono R.S., è stata travolta in via Mandoli, non lontano dal centro cittadino, nei pressi di un parcheggio.

Stando alle ricostruzioni, il conducente della vettura che ha travolto l’anziana, un 38enne, stava compiendo una manovra in retromarcia, e non si sarebbe accorto della presenza della signora, che stava camminando. L’impatto è stato violentissimo per la donna, che ha riportato gravi ferite.

Notizie Cava de’ Tirreni, la donna è arrivata in ospedale in condizioni critiche

Il primo soccorso alla malcapitata è stato prestato dallo stesso conducente del veicolo. Di qui, l’immediato allarme al 118, che ha trasportato la 79enne all’ospedale “San Giovanni di Dio – Ruggi D’Aragona”, dove l’anziana è arrivata in condizioni critiche. Purtroppo qualche ora dopo la donna è morta.

Sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni, che hanno compiuto i primi rilievi del caso per stabilire la dinamica dell’incidente e individuare le responsabilità del 38enne. La salma della donna è stata posta sotto sequestro e trasferita all’obitorio del “Ruggi”, dove verrà sottoposta ad autopsia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!