Seguici sui social

Eventi

“Trofeo della Pace”, la competizione culinaria arriva in Irpinia: appuntamento il 13 e 14 giugno

La gara si svolgerà presso il ristorante Villa Verde a Prata Principato Ultra. Durante la serata sarà possibile assaggiare diverse pietanze cucinate al momento

Pubblicato

il

Pizza margherita
foto: scattidigusto.it

Tutto pronto per l’edizione irpina del “Trofeo della Pace“. La competizione culinaria vedrà protagonisti pizzaioli e chef arrivati da tutta Italia. La gara si svolgerà nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 giugno presso il ristorante “Villa Verde” a Prata Principato Ultra, in Contrada Agliano.

Trofeo della Pace, la gara culinaria entra nel vivo: i dettagli

Fate le pizze, non fate la guerra” è con questo slogan che si apre la rassegna culinaria, per sollecitare i cittadini a spendere un pensiero per la guerra che imperversa in Ucraina. L’evento è organizzato dall’ “Associazione Piazzaioli Cuochi Professionisti Pasticceri“, composta da: il presidente Alessandro Ceci, la vicepresidente Achitei Luiza, il dott. Mauro Iannucci, lo chef Bruno Brunori, lo chef e maestro dell’arte bianca Carmine Mollo, i prof. Carmelo Merenda e Waimer Giuliano, la responsabile degli eventi Tiziana Iannucci e la responsabile stampa Felicia Annarumma.

Le gare saranno due, divise nel seguente modo: la prima vedrà una gara di cucina con un primo piatto e a seguire una di pasticceria con “dessert al piatto”. La seconda vedrà i pizzaioli all’opera e si articolerà nelle categorie: classica, napoletana, pala, senza glutine, calzone e infine gli esordienti si sfideranno sulla pizza classica.

Durante la serata sarà possibile assaggiare diverse pietanze cucinate al momento.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!