Seguici sui social

Video

Tromba marina a Salerno: ribaltati container nel porto commerciale

Il fenomeno atmosferico che ha interessato la città ha causato danni nell’area adiacente a via Ligea. Per fortuna, nessun lavoratore è rimasto ferito

Pubblicato

il

Una spaventosa tromba marina a Salerno quest’oggi. Il fenomeno atmosferico, che tanta curiosità ha destato sui social, ha fatto capolino al largo delle coste della città di San Matteo. Per fortuna non sono stati causati danni a persone, ma purtroppo alcuni container del porto commerciale si sono ribaltati.

Tromba marina Salerno, il filmato dei container ribaltati

Un filmato de “Il Giornale di Salerno”, infatti, documenta come le fortissime raffiche di vento abbiano provocato la rovinosa caduta di alcuni contenitori presenti nel molo adiacente a via Ligea. Non esattamente una brezza marina quella che ha portato al ribaltamento dei container, alcuni dei quali, giureremmo, sono stati rotti dalla tromba d’aria. Ma, ribadiamo, fortunatamente nessun lavoratore è rimasto ferito.

Non sono certo gli unici danni che il maltempo ha causato a Salerno nelle scorse ore. Le forti raffiche di vento hanno spazzato via un albero in via Baratta, mentre in Cilento si segnalano crolli di pietre sulla carreggiata della strada provinciale 15. A condire il tutto alcuni allagamenti che hanno colpito la provincia.

Tromba d’aria Salerno oggi, prorogata allerta meteo, stavolta è gialla

Il fenomeno atmosferico si inserisce nell’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile Campania nel pomeriggio di ieri. Ricordiamo che il bollettino si riferisce alle ore che vanno dalle 17 di ieri alle 17 di oggi. Tuttavia, l’allerta meteo, stavolta di colore giallo, è stata prorogata fino a domani.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!