Seguici sui social

Video

Video – Tromba d’aria a Salerno, il maltempo non risparmia la città

Il fenomeno atmosferico al largo delle coste della città, nell’area adiacente alla zona del porto commerciale

Pubblicato

il

Una vera e propria tromba d’aria si è verificata a Salerno durante il pomeriggio di oggi. Il fenomeno atmosferico, che ha interessato principalmente la zona adiacente a quella del porto commerciale, è stato dei più spettacolari e importanti delle ultime due settimane.

Tromba d’aria Salerno oggi, il video del fenomeno atmosferico

La tromba d’aria si inserisce perfettamente nello scenario prospettato ieri dalla Protezione Civile Campania, che ha stabilito un’allerta meteo di colore arancione. Il bollettino comprende il lasso di tempo dalle 17 di ieri pomeriggio alle 17 di oggi. In numerosi comuni, come le vicine Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, le scuole sono rimaste chiuse proprio a causa del maltempo.

Un piccolo tornado, quello che si è verificato al largo delle coste della città di San Matteo, che ha destato molta attenzione sui social. In tanti, infatti, hanno pensato di fotografare e filmare la tromba d’aria, che per fortuna non dovrebbe aver causato alcun danno ingente. Ecco un filmato della tromba d’aria.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!