Seguici sui social

Cronaca

Ucraina, Mariupol sotto il controllo dei russi

Il presidente Vladimir Putin ha annullato, all’ultimo minuto, l’assalto finale all’acciaieria Azovstal dove sono arroccati gli ultimi superstiti del battaglione Azov e numerosi civili ucraini

Pubblicato

il

Vladimir Putin Ucraina

La città di Mariupol, punto importante della guerra tra Ucraina e Russia, sarebbe sotto il controllo delle truppe di Mosca. Questo è quanto si apprende dalle notizie che trapelano da una delle zone più calde del Donbas.

Il presidente russo Vladimir Putin ha annullato, all’ultimo minuto, l’assalto finale all’acciaieria Azovstal dove sono arroccati gli ultimi superstiti del battaglione Azov e numerosi civili ucraini.

Guerra Ucraina Russia, Putin: “La liberazione di Mariupol è stata un successo”

Il presidente russo ha definito come un successo la “liberazione” della città di Mariupol. Il ministero della difesa russo ha fatto sapere che “oltre 4 mila degli dei circa 8 mila soldati, tra reggimenti ucraini, battaglioni nazionalisti e mercenari stranieri presenti a Mariupol al momento dell’accerchiamento russo, sono stati eliminati durante la liberazione della città; 1.478 si sono arresi ha riferito Shoigu. “Al momento dell’accerchiamento, le truppe ucraine, le formazioni nazionaliste e i mercenari stranieri che erano anche in gran numero ammontavano a circa 8.100”, ha aggiunto precisando che serviranno ancora 3-4 giorni per completare le operazioni nell’acciaieria di Azovstal di Mariupol, dove si trovano le rimanenti truppe ucraine“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!