Seguici sui social

Calcio

Udinese-Atalanta rinviata, la partita non si gioca: ecco quando potrebbe essere recuperata

La gara è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. Ecco quando potrebbe essere recuperata

Pubblicato

il

Pallone Serie A 2020-2021
foto: Marco Stile, ZetaNews.it

Udinese-Atalanta è stata rinviata. La partita non si gioca a causa dell’impraticabilità del campo della Dacia Arena, dove avrebbe dovuto disputarsi l’incontro, inzuppato dalla pioggia. La notizia, ufficiale, è arrivata intorno alle 15:50 di questo pomeriggio, in seguito a numerosi sopralluoghi da parte dell’arbitro La Penna.

Udinese-Atalanta rinviata per pioggia, la partita non si gioca: ufficiale

La gara, il cui fischio d’inizio era previsto inizialmente per le ore 15, era stata posticipata alle ore 15:30, per consentire ulteriori sopralluoghi da parte dell’arbitro La Penna e dei due capitani De Paul e Toloi. Successivamente, si era deciso di giocare la partita alle 15:45, per permettere al terreno di drenare l’acqua. Tuttavia, le condizioni del prato della Dacia Arena non sono migliorate, e La Penna ha deciso di rinviare la partita.

Udinese-Atalanta rinviata, quando si recupera: la data ipotetica

Al momento non si conosce l’esatta data del recupero della partita tra Udinese e Atalanta che, come detto, è stata rinviata per pioggia.

Si ipotizza che la gara possa essere recuperata nella giornata di domani, lunedì 7 dicembre, allo stesso orario in cui era originariamente prevista. Tuttavia, vanno considerati i calendari di entrambe le squadre, in particolar modo di quella di Gasperini, che ha più impegni settimanali rispetto ai friulani.

La prima data utile in cui recuperare Udinese-Atalanta, potrebbe dunque essere mercoledì 20 gennaio 2021: la squadra di Gasperini, infatti, dovrebbe giocare negli ottavi di Coppa Italia contro il Cagliari il 13 gennaio (il calendario delle sfide non è stato ancora ufficializzato) e dunque – in tal caso –  potrebbe utilizzare lo slot della settimana seguente per scendere in campo ad Udine. Attendiamo ulteriori informazioni in merito.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!