Seguici sui social

Calcio

Ultras Napoli si fingono minorenni per guardare la partita a Torino

Ventinove gli indagati per fatti che risalirebbero al 14 maggio 2017 quando, previa acquisto su biglietteria online, hanno dichiarato di avere tra i 12 e i 13 anni

Pubblicato

il

Stadio Maradona
Foto: Reportmagazine.it

Un gruppo di ultras del Napoli si sono finti minorenni per assistere all’incontro di calcio tra la formazione partenopea e il Torino, disputato in Piemonte il 14 maggio 2017. I 29, indagati dalla Procura di Torino, fanno parte del gruppo “Brigata Carolina”.

Ultras Napoli si fingono minorenni: avrebbero dichiarato 12 o 13 anni di età

Stando a quanto riporta Fanpage.it, gli individui avrebbero dichiarato di avere un’età compresa tra i 12 e i 13 anni. Questo avrebbe comportato loro alcuni vantaggi: quello di vedere gratis la partita, in primis, ma anche quello di non venire puniti qualora commettessero atti violenti o reati di vario genere durante la gara. I minori di 14 anni, infatti, non possono essere colpiti da DASPO.

I 29 sono originari di diverse località d’Italia. Stando alle prime verifiche, sarebbero infatti di Napoli, Pozzuoli, Giugliano in Campania, Nola, Torre del Greco, Torre Annunziata, Castello di Cisterna, Nocera Inferiore e Vicenza. Tutti gli indagati sono maggiorenni. Tra di essi vi sarebbero anche alcuni individui recentemente sottoposti a DASPO, o con precedenti per reati compiuti durante questo tipo di manifestazioni sportive.

Gli ultras avrebbero agito tramite una piattaforma online per l’acquisto dei biglietti per la gara in questione. Vedremo quali saranno i provvedimenti che la giustizia prenderà per gli indagati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!