Seguici sui social

Sport

Universiadi Cava de’ Tirreni, partono i lavori al “Simonetta Lamberti”

Spesa di un milione di euro e consegna prevista entro il prossimo maggio: tutto ciò che c’è da sapere sull’avviamento dell’adeguamento dell’impianto

Pubblicato

il

Stadio Simonetta Lamberti
Foto: anni60produzioni.com

Iniziano i lavori allo stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per le Universiadi 2019. L’evento, che verrà ospitato da diverse città della Campania, richiede un adeguamento delle strutture sportive presenti sul territorio per far sì che esse siano teatro delle esibizioni e delle gare delle varie discipline.

Universiadi Cava de’ Tirreni, spesa di un milione di euro, consegna entro maggio

Cosa prevedono i lavori allo stadio? Rimozione di barriere architettoniche, realizzazione di trenta posti per disabili, ristrutturazione totale degli spogliatoi e dei servizi igienici, nuova illuminazione, realizzazione del nuovo tunnel di accesso al terreno di gioco e nuova via di fuga dall’area comune spogliatoi all’area esterna spogliatoi nuova.

I lavori dovranno terminare entro maggio 2019, per far sì che lo stadio sia pronto per la kermesse. La spesa è di circa un milione di euro; si tratta di un esborso finanziato in parte da fondi regionali e in parte dal Comune.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!