Seguici sui social

Cronaca

Vaccino Covid, Locatelli: “Quarta dose è una possibilità concreta”

Così il coordinatore del CTS su una ulteriore dose di richiamo. Gianni Rezza: “Vaccino l’arma migliore”

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Gustavo Fring per Pexels

La quarta dose di vaccino anti Covid? Una possibilità concreta, secondo Franco Locatelli. In un contesto in cui si parla frequentemente della terza dose, c’è già una prospettiva futura in cui l’immunizzazione potrebbe passare da una nuova campagna di vaccinazione. “Una quarta dose del vaccino anti-Covid è una possibilità concreta” ha detto il coordinatore del Cts a “Sky Tg24 Live In Courmayeur”.

Vaccino Covid, Rezza: “L’arma migliore, si sta identificando la campagna su richiamo booster”

Teoria corroborata in qualche modo anche dalle parole del direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza: “Sicuramente i vaccini funzionano e sono l’arma migliore e per questo si sta identificando la campagna sulla dose di richiamo booster”.

Intanto al momento sembra che, secondo Rezza, la variante Omicron del virus non stia prendendo piede in Italia: “Per ora la variante omicron in Italia non sta circolando, tranne il focolaio individuato, e per ora il vaccino sta coprendo bene dalla variante delta che è l’unica circolante”. Insomma, ancora una volta la direzione intrapresa è piuttosto chiara: le vaccinazioni saranno (ovviamente, diremmo) la chiave per uscire dalla pandemia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

Change privacy settings