Seguici sui social

Cronaca

Vaccino Covid Over 80 in Campania, come prenotarsi

Parte la campagna di vaccinazione per chi supera gli 80 anni in Campania; ecco quali documenti portare, dove aderire, quando arriva la convocazione

Pubblicato

il

Vaccinazione
foto: Gustavo Fring per Pexels

Inizia la campagna di vaccinazione per il Covid-19 per gli over 80 in Campania. Dalla giornata di oggi, sabato 30 gennaio, è possibile effettuare la registrazione sulla piattaforma informatica della Regione per aderire alla campagna e dare la propria adesione al vaccino. Ecco come prenotarsi per aderire alla campagna di vaccinazione per gli over 80.

Vaccino Covid Over 80 in Campania, come funziona: dove aderire, cosa serve

Da oggi, le persone che abbiano superato gli ottanta anni di età e vogliano aderire alla campagna vaccinale contro il Covid-19 potranno farlo registrandosi all’apposita piattaforma. Un’operazione, questa, davvero semplice, che non richiede l’inserimento di molti documenti.

Per effettuare la registrazione, infatti, occorrerà collegarsi al portale dedicato all’adesione alla campagna di vaccinazione, inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. Qualora vi sia il supporto, nella vaccinazione, da parte di soggetti terzi, si renderà necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo.

Vaccino Covid Over 80 in Campania, quando farlo: come funziona la convocazione

In seguito all’inserimento di questi dati, per procedere sarà necessario fornire anche un indirizzo email e un recapito cellulare che verranno poi utilizzati al momento della somministrazione del vaccino, quando verrà somministrata la prima dose.

La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. Al termine della registrazione verrà una email di conferma all’indirizzo indicato. Quando arriverà la convocazione per il vaccino? Questo, ovviamente, spetta alle autorità competenti: sarà il centro vaccinale a procedere fissando una data e un’ora per la somministrazione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!