Seguici sui social

Spettacolo

Valeria Graci, la conduttrice del Prima Festival 2021 a Sanremo: scopriamo di più su di lei

Divenuta famosa con il duo Katia & Valeria a Zelig, è uno dei volti della trasmissione che accompagna gli spettatori alla kermesse

Pubblicato

il

Valeria Graci
foto: profilo Instagram di Valeria Graci

È tra le conduttrici del Prima Festival a Sanremo 2021, Valeria Graci, uno dei volti della trasmissione che accompagna i telespettatori alla kermesse canora più importante d’Italia. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma soprattutto sulla sua vita privata, che ha raccontato in tv, compresa la sua malattia e la sua separazione dal marito.

Valeria Graci biografia e carriera: chi è la conduttrice del Prima Festival 2021 a Sanremo

Valeria Graci nasce a Milano il 22 agosto 1980. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della conduttrice del Prima Festival a Sanremo 2021 è di 40 anni. È diventata nota al grande pubblico nel 2001, grazie a Zelig, il programma comico che in quegli anni godeva di popolarità davvero sconfinata. La Graci formava insieme a Katia Follesa il duo comico Katia & Valeria, tra i più apprezzati all’interno degli attori che si esibivano sul palco della trasmissione.

Successivamente all’esperienza di Zelig, Valeria Graci ha fatto parte per dieci anni fino al 2012 del cast di alcune trasmissioni tv molto conosciute. Ha proseguito idealmente con Zelig prendendo parte a Zelig Circus e Zelig Off, ma ha avuto un ruolo anche in Colorado Cafè e Scherzi a Parte, nonché in Sputnik.

Nelle estati 2017 e 2018 ha condotto insieme a Arianna Ciampoli, Veronica Maya, e Mariolina Simone il programma Rai 1 “Quelle brave ragazze…”. Attualmente la Graci è nel cast con Pierluigi Diaco della trasmissione pomeridiana estiva di Rai 1 “Io e te”.

Valeria Graci malattia: ecco cosa ha avuto la conduttrice del Prima Festival 2021

Valeria Graci non ha mai fatto mistero della malattia di cui ha sofferto. Si tratta, come la stessa conduttrice ha raccontato al portale “Ok Salute” di una otosclerosi: “Ho avuto problemi di udito, un deficit acustico di 80 decibel, mentre la norma si aggira sui 20-30 decibel. Il medico mi diagnosticò un’otosclerosi bilaterale. L’orecchio destro, in particolare, era grave, a rischio sordità totale”.

Pubblicità

La situazione ha richiesto un intervento chirurgico: “La soluzione era operare entrambe le orecchie e introdurre una protesi. Quando arrivò il momento, l’8 marzo 2012, ci volle tutto il mio coraggio per affrontare l’operazione all’orecchio destro, ma del resto non avevo alternativa. Dopo un anno affrontai il secondo intervento, durante il quale mi venne inserita una protesi nell’orecchio sinistro. Le protesi acustiche hanno risolto il problema”.

In passato, inoltre, Valeria Graci è stata affetta da ipertiroidismo, che ne avrebbero anche condizionato l’udito.

Valeria Graci marito: il suo racconto delle violenze psicologiche subite

Valeria Graci è stata sposata con Simon Russo. Il rapporto tra i due si è incrinato fino alla separazione, avvenuta all’incirca due anni fa: i due, al momento, non sono più marito e moglie. La stessa Graci ha raccontato in diverse occasioni di aver subito alcune violenze psicologiche dall’ex marito.

In particolar modo, a “Verissimo” ha riferito i dettagli della situazione: “Mi sono innamorata perdutamente e ho avuto una storia importantissima. Abbiamo creato un grande capolavoro: nostro figlio. Le storie possono finire ma a volte c’è una non accettazione. C’è stata una non accettazione che io sia andata avanti con la mia vita con l’aiuto con i miei cari. Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come ‘Sei una nullità’ o ‘puttana’ e ci ho creduto. Sono andata in analisi, mi hanno aiutato anche le mie amiche e i miei genitori”, le parole riportate da “Il Giornale”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!