Seguici sui social

Calcio

Giampiero Ventura nuovo allenatore del Chievo: manca la firma

Il tecnico ligure sarà la prossima guida tecnica dei veronesi. L’ex ct azzurro godrebbe della fiducia di Campedelli

Pubblicato

il

Ventura Salernitana

Giampiero Ventura sarà il nuovo allenatore del Chievo. Campedelli e il suo staff dirigenziale hanno puntato sull’allenatore ligure per condurre i veronesi all’obiettivo della salvezza.

Giampiero Ventura al Chievo, l’ex ct azzurro ha la fiducia di Campedelli

L’ex ct azzurro, che ha guidato la Nazionale italiana di calcio nella fallimentare esperienza delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, ai quali l’Italia non ha partecipato, avrebbe dunque trovato squadra.

Il tecnico ligure siederà sulla panchina dei clivensi dopo l’esonero di Lorenzo D’Anna, i cui risultati erano stati finora piuttosto deludenti. Ventura torna ad allenare un club dopo l’esperienza al Torino, guidato in Serie A ed Europa League fino al 2016, anno in cui ha appunto preso in mano la guida dell’Italia al posto di Conte. Pare che, come riporta SportMediaset, Campedelli gli abbia dato fiducia: la missione è quella di salvare i gialloblù. Ci riuscirà? L’augurio per i tifosi dei ‘mussi’ è che non ripeta un’esperienza simile a quella azzurra…

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!