Seguici sui social

Calcio

Champions League, Milan-Chelsea 0-2 all’intervallo: fallo di Tomori, giusti rigore ed espulsione?

Il centrale inglese tocca in area il connazionale Mount. Per il tedesco Siebert è calcio di rigore e cartellino rosso per il milanista

Pubblicato

il

Trofeo Uefa Champions League

Primo tempo appena terminato a San Siro, dove si sta giocando Milan-Chelsea, gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League. All’intervallo i rossoneri sono sotto per due reti a zero per effetto delle segnature inglesi di Jorginho e Aubameyang. Ma a far discutere (e tanto) è stato il calcio di rigore assegnato ai londinesi per un dubbio fallo del milanista Tomori al 18′ su Mount. Il centrale rossonero è stato espulso da Siebert per questa irregolarità. Ecco il video del fallo di Tomori.

Video fallo Tomori in Milan-Chelsea, rigore e cartellino rosso

Un episodio, quello del fallo di Tomori, che ha decisamente cambiato la partita. Il difensore inglese tocca il connazionale Mount, forse sbilanciandolo al momento del tiro. Ma francamente il contatto appare davvero leggero; Mount si lascia cadere dopo aver concluso male verso la porta di Tatarusanu e l’arbitro della gara, il tedesco Siebert, ha deciso per il calcio di rigore per il Chelsea e per l’espulsione del centrale rossonero.

Gara condizionata dall’episodio, con il Milan che accenna una reazione e poi subisce il gol del due a zero di Aubameyang. Il pubblico di San Siro, tuttavia, rumoreggia per l’episodio incriminato, su cui l’arbitro sembra essere stato oltremodo severo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!