Seguici sui social

Sport

Nuoto, Massimiliano Rosolino si racconta: “Lo sport mi ha sempre fatto sentire vivo”

L’ex nuotatore e campione olimpionico: “Da giovane bisogna credere nei sogni, soprattutto perché a 20 anni non hai poi così paura di farti male”

Pubblicato

il

L’ex nuotatore e campione olimpionico Massimiliano Rosolino si è raccontato a “Buongiorno con Stile”, raccontando di com’è nata la passione per il nuoto e svelando alcuni aneddoti riguardanti la sua vita privata.

In quest’intervista, in cui il Vesuvio ed il golfo di Napoli fanno da padroni sullo sfondo, la stella del nuoto Rosolino racconta a Chiara Stile, inviata e giornalista di ZetaNews, le medaglie conquistate e il successo televisivo.

Chi è il campione olimpionico a Sydney nel 2000

Originario di Napoli, è stato campione olimpionico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukoka nel 2001. Quattordici volte campione europeo, vanta 60 medaglie tra giochi olimpici, campionati mondiali ed europei. “Nel ’96, a 18 anni, ho partecipato come finalista, ma non mi è bastato. A quell’età bisogna credere nei sogni, soprattutto perché a 20 anni non hai poi così paura di farti male”.

Massimiliano Rosolino e l’amore per Natalia Titova e le sue figlie

Galeotta fu la partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle”, nel 2006, in cui Massimiliano gareggiava come concorrente in coppia con Natalia Titova, ballerina e docente russa. “Speravo di capitare in coppia con lei. Ciò che mi affascinava era il suo modo severo di insegnare…” Massimiliano Rosolino e Natalia Titova hanno avuto insieme due figlie. La più grande, Sofia Nicole, è nata il 16 Luglio 2011. La più piccola è nata il 19 Gennaio 2013 e si chiama Vittoria Sidney, in onore alla vittoria del padre alle Olimpiadi del 2000 in Australia.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!