Seguici sui social

Cronaca

Augusta, spaventoso incendio a un capannone: fiamme nere e dense

Uno stabilimento contenente materiale plastico è stato coinvolto in un rogo. Non si hanno notizie di feriti

Pubblicato

il

Uno spaventoso incendio è scoppiato oggi ad Augusta, in provincia di Siracusa. Un capannone è bruciato sprigionando una nube di fumo nero e denso, chiaramente visibile anche in città. Dalle prime indicazioni, sembrerebbe che si tratti di uno stabilimento di una ditta che produce materiale plastico. Il video dell’episodio.

Video dell’incendio ad Augusta di oggi, in fiamme capannone

Davvero impressionante l’incendio che si è verificato oggi ad Augusta. Da ricostruire la dinamica di quanto accaduto, ma dalle prime ricostruzioni si fa strada l’ipotesi per cui sia stato un fulmine, abbattutosi sul capannone, a provocare tutto ciò. Sembra dunque che l’ondata di maltempo sia stata responsabile di quanto avvenuto, ma starà alle forze dell’ordine stabilire le esatte cause dell’incendio.

Non è ancora nota l’eventuale presenza di operai all’interno del capannone, ma per il momento non si registrano feriti. Sul posto del rogo presenti la Protezione civile e i Vigili del fuoco che stanno operando per spegnere l’incendio. La densa nuvola di fumo nero è stata chiaramente visibile anche da centinaia di metri, avvolgendo le città di Augusta, Priolo, Melilli e Siracusa.

Nel frattempo, le autorità competenti, inclusa l’Arpa, stanno operando immediatamente secondo quanto previsto dalle procedure in vigore per informare su quanto è accaduto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!