Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2021, a che ora avverrà la proclamazione del vincitore della categoria Big?

La kermesse canora si avvia verso la conclusione: ecco quando potremo sapere chi trionfa nel 71esimo Festival della Canzone Italiana

Pubblicato

il

Ariston Sanremo
Foto (di repertorio): mam-e.it

Quinta serata di Sanremo 2021. Il settantunesimo Festival della Canzone Italiana si avvia verso la conclusione: è tempo della finale, in cui verrà nominato il concorrente che ha vinto la categoria Big per questa edizione. A che ora ci sarà la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021? Ecco gli orari previsti per questa serata.

Vincitore Festival 2020, ecco a che ora è avvenuta la proclamazione l’anno scorso

Questa sera la kermesse canora più popolare d’Italia vedrà il suo atto finale, con la proclamazione del vincitore della categoria Big. A che ora avverrà? Non conosciamo l’orario esattamente previsto per Sanremo 2021, ma possiamo provare a desumerlo pensando a quello che è accaduto nella scorsa edizione del Festival.

A trionfare fu Diodato, in quella che viene ricordata come una delle ultime serate della normalità italiana pre-Covid. La sua “Fai rumore” è risultata la canzone più apprezzata, con cui il cantante nativo di Aosta, ma originario di Taranto, ha strappato la vittoria.

La proclamazione del vincitore di Sanremo 2020 è avvenuta intorno alle ore 2:10. È stato in quel momento che abbiamo saputo che Diodato avrebbe vinto il premio della categoria Big.

Proclamazione vincitore Sanremo 2021, a che ora sapremo chi ha vinto il Festival?

E che cosa accadrà, invece, nell’edizione di quest’anno del Festival? Non sappiamo ancora a che ora arriverà la proclamazione del vincitore di Sanremo 2021, come detto, ma possiamo provare a ‘indovinare’ l’orario in cui avverrà. Le ultime serate sono terminate ben oltre le 2: nella quarta serata la classifica è arrivata alle 2:04, nel giovedì dei duetti addirittura intorno alle 2:20.

Considerando che anche per la quinta serata si esibiranno tutti e 26 i cantanti Big in gara, prevediamo che il verdetto finale arriverà non prima delle 2:15. Ragionevolmente, si potrà attendere anche fino alle 2:30, considerato appunto l’elevato numero di concorrenti. Staremo a vedere: di certo, gli spettatori faranno le ore piccole in attesa del vincitore di Sanremo 2021.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it