Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2021, a che ora finirà la quinta serata del Festival? I probabili orari della finale

Previsto un finale a notte fonda anche e soprattutto per l’ultimo atto della kermesse canora: a che ora terminerà questa serata?

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo
foto. flickr.com

Anche questa edizione del Festival della Canzone Italiana sta per giungere al termine. Sanremo 2021 arriva alla quinta serata, quella che è da tutti considerata la vera e propria finale. Canteranno tutti i 26 big, ed è prevista la presenza di diversi ospiti: si prevede, dunque, che la trasmissione termini a notte fonda. A che ora finisce Sanremo stasera? Ecco gli orari previsti per la quinta serata finale del Festival.

Orari Sanremo, Amadeus durante la quarta serata: “Abbiamo recuperato 45 minuti”

Il Festival di Sanremo è senza dubbio una delle trasmissioni televisive più lunghe di tutti i palinsesti degli ultimi anni. In particolar modo, lo è quest’anno, con ben 26 cantanti in gara, e tanti ospiti che intratterranno i telespettatori. E, come è naturale, non è qualcosa che piace a tutti: in diversi, tra coloro i quali hanno seguito le serate, hanno lamentato un orario di conclusione troppo tardo delle serate finora concluse di Sanremo 2021.

Le polemiche non sono mancate negli scorsi giorni, con lo stesso Amadeus che aveva risposto, in conferenza stampa, piuttosto stizzito: “Ho 26 cantanti in gara, vediamo se possiamo accorciare i testi”. Nel corso della quarta serata, il direttore artistico del Festival ha sottolineato ancora questo aspetto: “Non sono ancora le 2, pensate che credevano che finissimo alle tre meno un quarto, ma abbiamo recuperato 45 minuti. E diciamolo, visto che si lamentano tutti!”. Non è mancata neppure la risposta di Fiorello che, come sempre, ha sdrammatizzato: “Non li perdere tutti adesso però, i minuti!”

A che ora finisce Sanremo? Quali sono gli orari previsti per la finale

Sarà stasera, sabato 6 marzo, che verrà proclamato il vincitore di Sanremo 2021. Si tratta, ovviamente, della serata più seguita di tutte, anche in virtù del fatto che si tratta della puntata del sabato sera. L’epilogo del Festival, ragionevolmente, si avrà a notte fonda.

Lo confermano gli orari delle altre serate: nella quarta serata la classifica è arrivata alle 2:04, nel giovedì dei duetti addirittura intorno alle 2:20. Se a questo aggiungiamo il fatto che l’anno scorso la proclamazione del vincitore è arrivata ben oltre le due, prevediamo analogo epilogo.

Pubblicità

Ciò che è invece certo è l’orario d’inizio della serata finale di Sanremo. Alle 20.30 sarà la volta del PrimaFestival, che introdurrà i telespettatori alla quinta serata, che invece inizierà all’incirca alle 20.45.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!